Invest in Lazio, nuova struttura per investimenti e lavoro

0

Invest in Lazio. Questo il nuovo progetto approvato dalla Regione Lazio per monitorare e favorire l’investimento e l’impresa sul territorio regionale. Una nuova struttura che verrà coordinata dagli assessorati al Lavoro e allo Sviluppo economico insieme a Lazio Innova.

Si tratterà di un sistema dedicato alla crescita del lavoro e del numero di aziende in regione che avrà i seguenti obiettivi: monitorare le imprese, attrarre investimenti, contrastare le delocalizzazioni, prevenire le crisi aziendali, assistenza e piani di ricollocazione. Le attività elencate verranno monitorare attraverso una Conferenza annuale delle Camere di commercio, un Piano territoriale delle attività produttive e nuove Unità di sviluppo e lavoro.

Prevista la creazione di un portale dedicato.

Così il presidente della Regione Lazio Zingaretti: “Grazie alla nuova struttura, potranno essere gestite in modo più organico le politiche del lavoro e dello sviluppo, mettendo a sistema in un’unica cabina di regia tutti gli strumenti per la tenuta occupazionale e la crescita delle imprese, dai programmi di riconversione e reindustrializzazione ai programmi di scambio di know-how con università e istituti di ricerca”.

Info: Regione Lazio, Invest in Lazio

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento