Togheter for a better internet, 11 febbraio “Safer Internet Day”

0

Togheter for a better internet. Si terrà martedì 11 febbraio la nuova edizione del “Safer Internet Day”, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita dalla Commissione Europea e sostenuta in Italia dal Miur attraverso il portale Generazioni connesse.

#SID2020

Insieme per un internet migliore. La giornata coinvolgerà ragazzi e studenti di oltre 100 Paesi. L’evento centrale in Italia si terrà a Napoli presso il Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato di Pietrarsa e sarà possibile seguirlo in streaming. Sarà presente il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina: “Bullismo e cyberbullismo sono vere e proprie piaghe che vanno contrastate mettendo in campo ogni possibile alleanza con le scuole, le famiglie, le associazioni, le istituzioni che si occupano di questi temi. Solo facendo squadra, come adulti, potremo davvero fare la nostra parte. Ma non basta: dobbiamo anche dare il buon esempio. Spesso sono i più grandi ad essere, ad esempio, i primi utilizzatori del linguaggio dell’odio”.

A partire dall’11 febbraio e fino a marzo verrà sostenuta una campagna di sensibilizzazione dal titolo “Il mese della sicurezza in rete” per la quale si terranno iniziative ed eventi organizzati da scuole di ogni ordine e grado.

Info: Generazioni Connesse “Safer Internet Day 2020”

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.