#sceglilaprevenzione “Settimana nazionale prevenzione oncologica” Lilt

0

Si terrà dal 16 al 24 marzo la “Settimana nazionale per la prevenzione oncologica”, diciottesima edizione dell’appuntamento indetto dalla Lilt Lega Italiana per la lotta contro i tumori patrocinata dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio. Anci, Fnomceo, Coni e in partnership con Confcooperative.

#sceglilaprevenzione

La settimana si concentrerà sulla prevenzione oncologica, su quanto siano fondamentali stili di vita sani e visite di controllo e contemporaneamente su quanto siano da evitare fake news sulla prevenzione e in particolare sull’alimentazione. Informazioni false e fuorvianti sui cibi anticancro, miracolosi, contro la diffusione di nozioni senza fondamento scientifico.

Così dal comunicato stampa Lilt: “Con questa campagna la LILT, al contrario, vuole ribadire un concetto tanto semplice quanto importante: alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare regolare attività fisica, dire no ad alcool e sigarette e sottoporsi a periodici controlli rappresentano l’unica vera ricetta per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Tutto il resto sono “bufale”.

Durante la settimana ci saranno gazebo i tutte le principali città italiane che distribuiranno bottiglie d’olio extra vergine d’oliva a fronte di un’offerta per le attività Lilt.

Testimonial dell’iniziativa è Selvaggia Lucarelli.

Ministero della Salute

La Settimana è stata presentata ufficialmente il 14 marzo a Roma presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno” del Ministero della Salute. Presente il ministro Giulia Grillo.

Info: Ministero Salute, la settimana Lilt

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.