Vaccinazione antinfluenzale, nel Lazio al via la campagna 2016/2017

0

ROMA – È stata lanciata dalla Regione Lazio la campagna per la vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2016/2017. 1 milione di dosi, 5000 medici pediatri Asl coinvolti, un investimento di 11 milioni di euro, più 9 milioni stanziati per il vaccino anti-pneumococcico.

Lo scorso anno l’adesione al programma di vaccinazione antinfluenzale è cresciuta rispetto al 2014 del 3,1% con il coinvolgimento di 20mila persone in più. Quest’anno quindi l’obiettivo della Regione è incrementare ancora la quantità di soggetti vaccinati. Aumentare la diffusione del vaccino antinfluenzale e promuovere maggiormente quello anti-pneumococcico contro le infezioni respiratorie, alla quale si ci deve sottoporre una sola volta nella vita.

Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dopo  aver effettuato il vaccino: “Parte la campagna che noi promuoveremo in tutto il Lazio perché vaccinarsi salva la vita, spesso, e soprattutto evita che il contagio si diffonda. Io per dare un esempio sono stato il primo a vaccinarmi quest’anno e l’appello che faccio è vacciniamoci tutti perché è molto importante”.

Info: Regione Lazio campagna vaccinazione antinfluenzale 2016/2017

Leggi

Vaccinazione antinfluenzale, info Ministero Salute 2015

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.