Domenica 16 settembre XI Giornata nazionale Sla

0

ROMA – Un contributo versato con gusto. Domenica 16 settembre 2018 si terrà la “XI Giornata nazionale SLA”, giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi indetta dall’Aisla Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.

Più di 150 le piazze italiane coinvolte, 300 i volontari, che distribuiranno 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG con un’offerta di 10 euro per la raccolta fondi destinata al sostegno delle famiglie.

I fondi saranno destinati in particolare a finanziare l’Operazione Sollievo che aiuta nuclei familiari in difficoltà che hanno bisogno di assistenza, badante, consulenze psicologiche legali e fiscali. 300 le famiglie aiutate dal 2013, destinatarie di oltre 560.000 euro raccolti grazie alla Giornata nazionale.

“Quest’anno, grazie al sostegno di Fondazione Mediolanum Onlus, verranno raccolti fondi da destinare al progetto Baobab che per la prima volta al mondo si occuperà, attraverso uno studio scientifico, di scoprire difficoltà, stati d’animo, paure ed emozioni di bambini e preadolescenti (8-13 anni) con un genitore colpito dalla SLA”. La giornata è patrocinata da Anci, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e rientra negli eventi del #Donoday promosso dall’Istituto Italiano della Donazione.

Info: XI Giornata nazionale Sla, mappa città

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento