Nuova infezione da coronavirus, aggiornamenti e Faq Ministero della Salute

0

Pubblicata dal Ministero della Salute una nota che riporta informazioni e aggiornamenti sui casi di polmonite da coronavirus che stanno colpendo in particolare la Cina e l’area di Wuhan.

Secondo la nota del 20 gennaio, al 17 gennaio 2020 i casi segnalati all’Oms dalla Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan sono 44, di questi 41 su Wuahn, 3 da altrettanti viaggi in thailandia e Giappone, al 20 gennaio un caso anche in Corea del Sud.

Il virus, dopo essere stato scoperto il 31 dicembre 2019 a seguito degli episodi di polmonite con eziologia ignota che si sono verificati a Wuhan e con legame epidemiologico con il mercato Huanan Seafood, è stato isolato il 9 gennaio 2020 dal CDC cinese. Chiamato 2019-nCoV.

Attualmente la situazione è monitorata dal Ministero della Salute, sorveglianza delle gravi infezioni respiratorie acute (SARI) e sorveglianza sindromi da distress respiratorio acuto (ARDS). In atto nell’aeroporto di Fiumicino la procedura di vigilanza USMAF SASN sui voli provenienti da Wuhan.

Queste le Faq del Ministero della Salute sull’infezione da coronavirus 2019-nCoV.

Info: Ministero della Salute punto della situazione nuova infezione da coronavirus

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.