Ministero Salute, bollettini ondate di calore dal 15 maggio 2018

0

ROMA – Bollettino ondate di calore 2018. Sul portale del Ministero della Salute dal 15 maggio al 15 settembre 2018 sarà possibile consultare il bollettino giornaliero sulle ondate di calore attivato come ogni anno dal Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute. A comunicarlo lo stesso Ministero.

I bollettini riporteranno i dati elaboratori dal Dipartimento di epidemiologia del SSR Regione Lazio.Ogni giorno verranno pubblicate le condizioni climatiche rilevate in 27 città italiane, al fine di verificare se le temperature possano costituire un rischio, in particolare per le categorie più sensibili.

Le città nelle quali è dislocato il sistema di rilevazione sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

Sul portale del Ministero della salute sono come di consueto disponibili degli opuscoli informativi sulle ondate di calore e la necessaria prevenzione.

Info: bollettino ondate calore 2018

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento