Chi non fuma sta una favola

0

ROMA – Chi non fuma sta una favola. Questa la nuova campagna contro il tabagismo lanciata dal Ministero della Salute. Campagna video, radio, social, che come per la precedente edizione 2015/2016 ha come protagonista Nino Frassica.

Lupo e Grimilde

Nino Frassica è questa volta uno psicanalista che deve aiutare a cambiare stile di vita due pazienti provenienti dal mondo delle fiabe: la matrigna di Biancaneve e Cappuccetto Rosso. Suggerirà loro un rimedio chiaro per migliorare la propria qualità della vita: non fumare. “Il fumo è la prima causa dei tumori!.

Dati

11,7 milioni nel 2017 i fumatori in Italia, ovvero il 22,3% della popolazione: 5,7 milioni le donne il cui numero è aumentato di un milione rispetto al 2016, arrivando quasi ad appaiare le percentuali degli uomini in riferimento al genere. 20,8% le fumatrici tra le donne nel 2017, 23,9% fumatori tra gli uomini.

La campagna sarà trasmessa a partire dal 10 gennaio 2018 in Tv su tutte le reti Rai (in collaborazione con il Dipartimento dell’informazione ed Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Canale 5, Italia1, Rete 4. Per quanto riguarda la radio: Rai, RTL102,5 –RDS 100% grandi successi – Radio Deejay – Radio 105 – Radio Italia Solo Musica Italiana.

Info: Ministero Salute Chi non fuma sta una favola

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.