Trapianti donazioni, campagna Ministero Salute e nuovo sito Cnt

0

“Adesso lo sai, adesso puoi decidere”. Questa la nuova campagna di comunicazione lanciata dal Ministero della Salute per informare e sensibilizzare su donazione e trapianto di organi tessuti e cellule. E per informare sulla pubblicazione della nuova versione del portale del Centro nazionale trapianti.

Campagna

La campagna radiofonica ha la voce di Lillo, dal 5 dicembre è su Rtl e quindi proseguirà su altre emittenti private e sulle reti Rai, negli spazi riservati dal Dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio alle Pubbliche Amministrazioni. Due gli obiettivi principali del messaggio:

  • informare sulle modalità di donazione e di dichiarazione della propria volontà;
  • promuovere la fiducia verso il sistema trapiantologico italiano.

Sito Cnt

Il nuovo sito è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali del ministero della Salute e l’Ufficio comunicazione del Centro nazionale trapianti. Pensato per un target eterogeneo è profilato sul tipo di utenti che potrebbero visitarlo.

Quattro categorie di riferimento: Chi siamo, Operatori, Media e Cittadini. All’interno, informazioni sui trapianti, donazione CSE, dichiarazione di volontà, liste d’attesa, elenco dei centri trapianto. Per gli operatori: norme, ricerche, materiali di Una scelta in Comune.

Dati dati pubblicati dal Ministero emerge che dal 1999 a oggi sono più di 4 milioni le dichiarazioni di volontà registrate dal Sistema informativo trapianti e tra queste 2 milioni e 800mila registrate al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità. 9mila i pazienti attualmente nelle liste di attesa per un trapianto.

Info:
Ministero della Salute, Adesso lo sai, Adesso puoi decidere

Nuovo sito Centro nazionale trapianti
Diamo il meglio di noi

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento