Oms, coronavirus è pandemia

0

Coronavirus. L’Organizzazione mondiale della sanità l’11 marzo 2020 ha dichiarato il coronavirus una pandemia. Le parole del direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus:

“Nelle ultime due settimane – ha dichiarato il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus nella conferenza stampa di oggi su COVID19 – il numero di casi di COVID-19 al di fuori della Cina è aumentato di 13 volte e il numero di paesi colpiti è triplicato, ci sono più di 118.000 casi in 114 paesi e 4.291 persone hanno perso la vita. Altre migliaia stanno lottando per la propria vita negli ospedali.

Nei giorni e nelle settimane a venire, prevediamo che il numero di casi, il numero di decessi e il numero di paesi colpiti aumenteranno ancora di più. L’OMS ha valutato questo focolaio 24 ore su 24 e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione. Abbiamo quindi valutato che COVID-19 può essere caratterizzato come una pandemia. Pandemia non è una parola da usare con leggerezza o disattenzione.” Qui per il testo completo della conferenza stampa del dg Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.