Lotterie istantanee, avvertenze sui tagliandi, decreto Ministero Salute

0

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.254 del 31 ottobre 2018 il Decreto 18 settembre 2018 del Ministero della Salute che riporta il Contenuto del testo e le caratteristiche grafiche delle avvertenze relative ai rischi connessi al gioco d’azzardo da riportare sui tagliandi delle lotterie istantanee. Si tratta delle nuove avvertenze che dovranno apparire sui Gratta e Vinci cartacei e sulle lotterie telematiche.

Sull’area frontale dei Gratta e Vinci dovrà apparire la dicitura “Questo gioco nuoce alla salute, “Può causare dipendenza patologica”, sul retro “Il gioco d’azzardo è vietato ai minori di 18 anni” e “Telefono verde nazionale 800 55 8822 per i disturbi legati al gioco d’azzardo”. Online, una finestra visibile fino al momento del gioco dovrà recitare: “Questo gioco nuoce alla salute”, “Può causare dipendenza patologica” e “Telefono verde nazionale 800 55 8822 per i disturbi legati al gioco d’azzardo”.

Il decreto riporta in dettaglio tutte le caratteristiche grafiche, font, colori (bianco su nero e nero su bianco) per la realizzazione delle avvertenze. Sul cartaceo dovranno coprire almeno il 20% della superficie di ogni lato.

Info: Ministero Salute, Decreto 18 settembre 2018 GU n.254 del 31 ottobre 2018

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento