14 aprile Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti

0

#diamoilmegliodinoi. Domenica 14 aprile 2019 si terrà la ventiduesima edizione della “Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti”, giornata sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica, indetta dal Ministero della Salute e dal Centro nazionale trapianti e sostenuta dalle principali associazioni di settore.

#firmaoggi #giornatadelladonazione #diamoilmegliodinoi

L’evento è sostenuto da Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule AIDO; Associazione nazionale emodializzati (ANED); Associazione donatori midollo osseo ADMO; Associazione cardiotrapiantati italiana ACTI; Associazione italiana trapiantatidi fegato AITF; Confederazione Forum nazionale delle associazioni di nefropatici, trapiantati d’organo e di volontariato FORUM; Federazione nazionale delle associazioni di volontariato per le malattie epatiche e il trapianto di fegato LIVER-POOL. Ha come punto di riferimento il sito Diamo il Meglio di Noi, il portale istituzionale sulla campagna per la donazione, per la dichiarazione di volontà.

Centinaia gli eventi che si terranno in tutta Italia, raccolti in un documento in continuo aggiornamento. Le pagine Twitter, Facebook e Instagram ufficiali ospiteranno foto video e contributi provenienti da tutta Italia. #firmaoggi #giornatadelladonazione #diamoilmegliodinoi gli hashtag.

Per quanto riguarda la donazione e la campagna il sito ospita informazioni, materiali e Faq. Risposte a domande come:

  • “Cosa devo fare per esprimermi sulla donazione?
  • Custodisco nel portafoglio una vecchia dichiarazione: è ancora valida?
  • Posso cambiare idea sulla donazione?
  • Ci sono limiti di età per fare la dichiarazione di volontà?
  • Perché donare i propri organi?
  • Quando avviene la donazione?”.

Info: XXII Giornata nazionale donazione e trapianto organi e tessuti 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.