Mamma in salute, la nuova app del Ministero

0

Mamma in salute. Questa la nuova app rilasciata e presentata dal Ministero della Salute per il supporto alle donne nel periodo della gravidanza.

L’app è stata presentata dal ministro della Salute Grillo in occasione della Festa della mamma, ed è disponibile su Apple Store e Google Play. Un supporto durante la maternità, uno strumento pensato per accompagnare la persona nel percorso nascita.

Così il ministro Grillo:”È la mia prima Festa della mamma ed è la prima volta che la festeggio in quanto ministro e madre allo stesso tempo. Proprio durante la gravidanza e i miei primi mesi di maternità ho sempre pensato che fosse molto importante avere delle informazioni certificate in risposta alle mille domande che, tutte noi donne, ci facciamo. Per questo ho chiesto al ministero di sviluppare un’App per accompagnare le donne e chi sta loro vicino, in tutte le fasi della maternità, con informazioni certificate, completamente gratuita e senza pubblicità”.

L’app permette di tenere un Diario della gravidanza, un’agenda degli appuntamenti delle visite e delle scadenze, permette di raccogliere immagini ed esami, ricorda ogni trimestre gli stessi esami da sostenere. Tra le funzioni anche il Conta calcetti e contrazioni. Quindi le informazioni sui punti nascita e sui consultori, i Pronto Soccorso pediatrici, le banche del latte.

Info: Ministero Salute, app “Mamma in salute”

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento