#HandHygiene “Giornata mondiale del lavaggio delle mani”

0

Clean care for all – it’s in your hands. Domenica 5 maggio è stata celebrata dall’Organizzazione mondiale della sanità la “Giornata mondiale del lavaggio delle mani”, giornata indetta per ricordare quanto sia importante, fondamentale il lavarsi le mani per la prevenzione. Per la lotta alle malattie trasmissibili e contro l’antibiotico – resistenza.

#HandHygiene

Clean care for all it’s in your hands. Il messaggio Oms fa riflettere su quanto un gesto semplice possa essere vitale e alla base dell’obiettivo copertura sanitaria universale. Insieme all’accesso ai medicinali, ai vaccini. Una pratica basilare per la prevenzione, tra le persone e negli ambienti sanitari.

2019 WHO Global Survey on Infection Prevention and Control (IPC) and Hand Hygiene è l’indagine appena lanciata sullo stato di attuazione dei programmi di prevenzione e sulla promozione delle pratiche per l’igiene delle mani che si concluderà il 16 luglio 2019.

Uno dei poster pubblicati da Oms per la “Giornata mondiale del lavaggio delle mani 2019”.

Ministero della Salute

La giornata è stata segnalata dal Ministero della Salute che ne ha ripreso messaggi e intenti. Giovedì 9 maggio a Roma Ministero, Istituto superiore di sanità e Aifa terranno il convegno “L’igiene delle mani: strumento per la prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza e dell’antimicrobico-resistenza”.

Info: Oms, Giornata mondiale del lavaggio delle mani 2019

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.