#VaccinesWork 24-30 aprile “World Immunization Week 2019”

0

Protected Together: Vaccines Work. Dal 24 al 30 aprile si terrà la nuova edizione della “World Immunization Week – Settimana mondiale dell’immunizzazione” indetta dall’Organizazzione mondiale della sanità. Settimana di sensibilizzazione, informazione e sostegno alla diffusione dei vaccini.

#VaccinesWork

Attualmente nonostante i progressi raggiunti negli ultimi anni ci sono ancora 20 milioni di bambini non vaccinati nel mondo, residenti in gran parte in aree povere o a rischio a causa di conflitti. Un bambino su dieci.

Aumentare le coperture, immunizzare sono passaggi fondamentali, cruciali per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Per una vita dignitosa e sicura e quindi per il miglioramento di altre esigenze sanitarie come la resistenza antimicrobica e l’assistenza prenatale e neonatale.

Un’infografica tratta dai materiali pubblicati dall’Oms per la “World Immunization Week 2019”.

Attraverso la Settimana mondiale Oms intende richiamare l’attenzione sul valore assoluto dei vaccini, sui progressi raggiunti nell’immunizzazione e allo stesso tempo le resistenti lacune per le quali si registrano ancora epidemie di morbillo, difterite e altre malattie prevenibili. “L’immunizzazione di routine è la base per sistemi sanitari forti e resilienti e per la copertura sanitaria universale”.

Nel 2017 sono stati 116,2 milioni i bambini immunizzati, numero mai raggiunto dal 2010 e 113 i Paesi che hanno introdotto nuovi vaccini. Questo anche grazie al contributo dei vaccine heroes, degli eroi ogni giorno si prodigano per far arrivare i vaccini nelle zone remote e sostenerne l’utilizzo diffuso.

Info: Oms World Immunization Week 2019

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.