Miur, date sessioni Esame di Stato medico-chirurgo 2019

0

Pubblicato dal Ministero dell’Istruzione il decreto del 16 maggio 2019 che riporta l’ordinanza Ministeriale n. 422 per le due sessioni riguardanti l’Esame di Stato per la professione medico-chirurgo 2019.

Le scadenze per la presentazione delle domande sono:

  • prima sessione 5 giugno 2019:
  • seconda sessione 8 ottobre 2019.

Le candidature potranno essere presentate per una sola sede elencata nella tabella inclusa dell’ordinanza, pena l’esclusione. In caso di assenza alla prima sessione dopo aver effettuato l’iscrizione, sarà possibile inviare richiesta per la seconda entro l’8 ottobre 2019.

Le domande dovranno essere consegnate in carta semplice presso la segreteria universitaria interessata insieme ai seguenti documenti:

“a) diploma di laurea, da attestare con dichiarazione sostitutiva ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, conseguito ai sensi dell’ art. 1. Per coloro i quali dichiarano nella domanda di aver conseguito il predetto titolo accademico nella stessa sede ove chiedono di sostenere gli esami di Stato, la documentazione relativa al conseguimento del titolo accademico è inserita nel fascicolo del candidato a cura degli uffici dell’università competente;
b) ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione agli esami nella misura di € 49,58 fissata dall’articolo 2, comma 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 dicembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 dicembre 1990, n. 303, salvi gli eventuali successivi adeguamenti;
c) ricevuta del versamento del contributo versato all’economato, stabilito da ogni singolo ateneo ai sensi della normativa vigente;
d) eventuali certificazioni rilasciate a norma di legge,attestanti la necessità di usufruire di particolari ausili o tempi più prolungati per lo svolgimento della prova”. A mano o con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prove: 18 luglio 2019 prima sessione e 28 febbraio 2020 seconda, nelle sedi universitarie scelte. Tirocinio seconda prova 5 novembre 2019, prima prova iniziato lo scorso 10 aprile.

Info: Miur ordinanza sessioni esami medico-chirurgo 2019

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.