Ministero Salute, report chiamate Numero di pubblica utilità 1500

0

Pubblicati dal Ministero della Salute i dati sul traffico registrato dal Numero di pubblica utilità 1500 a partire dall’attivazione dello scorso ottobre e fino al 31 dicembre 2018.

1.600 le telefonate raccolte, tempo medio 8 minuti e mezzo. Hanno chiamato nel 57% dei casi donne, età media 64 anni, i motivi: 59% lamentele sui tempi di erogazione delle prestazioni; 17% Piano nazionale di governo delle liste di attesa e intramoenia con ticket.

12% degli argomenti ha interessato l’eccedenza dei tempi di erogazione, con chiamate riguardanti i cittadini di: Lazio 25,3%, Lombardia 10,5%, Campania 9,5%, Puglia 8,4%, Sicilia ed Emilia Romagna 7,4%. 6% disservizi Cup: Lazio 24,1%, Sicilia 20,7%, Lombardia 12,1%, Sardegna 10,3%, Toscana 6,9%, Campania, Basilicata, Puglia e Marche 5,2%.

Il 24% del totale delle chiamate ha interessato cittadini del Lazio.

Info: Ministero Salute, report Numero pubblica utilità 1500

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.