Salute mentale, “Si cura” il video del Ministero della Salute

0

Si cura. Questo lo spot pubblicato dal Ministero della Salute in occasione della “Giornata mondiale della salute mentale” indetta dall’Oms che si è tenuta il 10 ottobre 2020.

“Si cura. Il disturbo mentale è una malattia come le altre. Può capitare ma si può curare”. Lo spot ha come protagonisti Anna Foglietta e Paolo Calabresi. Così è stato presentato dal sottosegretario di Stato alla Salute Sandra Zampa: “Il nostro intento è quello di lottare contro i pregiudizi verso le persone affette da disturbi mentali, consapevoli che in questo momento molti hanno pagato un prezzo altissimo dovuto all’emergenza Covid-19: donne, uomini e adolescenti già esclusi o emarginati dalla vita sociale e che hanno visto questo disagio crescere a dismisura”.

La presentazione del video è avvenuta in occasione della conferenza stampa istituzionale “Per una salute mentale di comunità: servizi di prossimità e budget di salute” che si è tenuta presso la sede del Ministero della Salute, auditorium “Cosimo Piccinno” il 10 ottobre 2020.

Info: Ministero della Salute, video “Si cura”

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.