Domenica 29 maggio la XV Giornata nazionale del sollievo

0

ROMA – Verrà celebrata domenica 29 maggio con più di 150 iniziative in 15 Regioni italiane la XV edizione della “Giornata nazionale del sollievo”, giornata istituita del 2001 con con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri per “promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale”.

169 saranno in dettaglio le iniziative in programma, raccolte dalla dalla Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dalla Conferenza delle Regioni che insieme a Ministero della Salute e Fondazione Gigi Ghirotti è promotrice dell’evento.

Associazioni, cittadini, richiameranno l’attenzione sull’umanizzazione del sollievo, “sulla necessità di affermare percorsi di umanizzazione delle cure dove la presa in carico del paziente non sia solo sanitaria, ma anche sociale e relazionale”.

“L’umanizzazione delle cure” – ha dichiarato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin – “grazie al sempre crescente impegno dei professionisti e dei volontari, credo rappresenti il vero valore aggiunto e la cifra distintiva della sanità italiana. E noi ne siamo orgogliosi di fronte al mondo”.

Info: XV Giornata nazionale del sollievo, Ministero Salute

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.