Legge sul Dopo di noi, prima relazione sullo stato di attuazione

0

ROMA – Dopo di noi. Il Ministero del Lavoro informa che è stata inviata al Parlamento la prima relazione sullo stato di attuazione della Legge 112/2016 Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

La relazione riporta dati sul primo anno di operatività della legge. Le informazioni riguardano in particolare l’aspetto di totale competenza delle Regioni ovvero gli indirizzi di programmazione per l’utilizzo e l’erogazione delle risorse. Una seconda relazione raccoglierà i dati sull’attuazione degli interventi che è di competenza comunale.

Le risorse stanziante e trasferite alle Regioni nel 2016/2017 sono state pari a 128 milioni, 90 nel primo anno e 38 nel secondo. Il 55% è stato utilizzato dalle amministrazioni regionali per percorsi di ingresso e supporto alla domiciliarità; il 30% per infrastrutture e alloggi; 12% sviluppo competenze autonomia e consapevolezza; 4% permanenza permanente in strutture differenti dagli alloggi interessati dalla legge sul Dopo di noi.

Info: Ministero Lavoro relazione sul Dopo di noi

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.