Invio dati spese sanitarie e opposizione all’uso dei dati, in decreto le proroghe

0

ROMA – Proroga trasmissione spese sanitarie e opposizione utilizzo dati di spesa. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.25 del 1 febbraio 2015 il Decreto 26 gennaio 2016 del Ministero dell’Economia e delle Finanze che proroga i termini per la trasmissione telematica delle spese sanitarie al Sistema tessera sanitaria, da rendere disponibili all’Agenzia delle entrate per la dichiarazione dei redditi precompilata.

La proroga sulle disposizioni introdotte dal decreto 31 luglio 2015 è stata disposta seguendo il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate pubblicato il 26 gennaio 2016.

Due le proroghe in particolare. La prima riguarda la trasmissione telematica dei dati delle spese sanitarie che deve essere effettuata da studi medici e strutture sanitarie. Tale scadenza viene posticipata al 9 febbraio 2016, spostando di dieci giorni il termine generalmente previsto per gli anni a venire al 31 gennaio.

La seconda riguarda l’opposizione che l’utente può esercitare sull’utilizzo dei dati relativi alla spesa sanitaria, opposizione che comporta ricordiamo l’automatica esclusione dai rimborsi. In questo caso il mese che l’utente ha a disposizione, di norma sarà l’intero mese di febbraio, viene posticipato al periodo che va dal 10 febbraio 2016 al 9 marzo 2016.

Info: Decreto 26 gennaio 2016 GU n.25 del 1 febbraio 2016

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.