Coronavirus, lo “Spallanzani” per la gestione di eventuali casi nel Lazio

0

La Regione Lazio informa che sarà l’Istituto Spallanzani di Roma il riferimento per la gestione centralizzata di eventuali casi di nuovo Coronavirus che riguarderanno Roma e il Lazio.

La decisione è stata presa a margine di una riunione operativa che si è tenuta il 24 ottobre nello stesso Istituto e che ha coinvolto responsabili di pronto soccorso, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

Tutti i casi di sospetta patologia da Coronavirus che si verificheranno sul territorio laziale verranno gestiti dall’Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani. Sarà invece il Bambino Gesù a occuparsi dei casi pediatrici attraverso un protocollo operativo attivato tra l’ospedale pediatrico e lo stesso Istituto.

Così Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio: “Più che allarme direi che è un elemento di precauzione che il Sistema sanitario ha preso secondo le indicazioni che sono state date a livello europeo e dal Ministero della Salute. A oggi non c’è motivo di preoccupazione”.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.