Regione Lazio, programma operativo sanitario 2016-2018

0

ROMA – È stato presentato dal presidente della Regione Lazio Zingaretti il programma operativo sanitario 2016-2018, il nuovo piano operativo regionale per la riorganizzazione la riqualificazione e lo sviluppo del servizio sanitario del territorio.

Sei sono le macro-azioni che raccolgono il programma:

  • eliminazione del ticket regionale (dal 1° gennaio 2017 eliminati: i 15 euro per risonanza magnetica e tac, 5 euro fisiokinesiterapia, 4 euro visite specialistiche e apa);
  • 3.502 nuove assunzioni di personale sanitario fino al 2018;
  • completamento della nuova governance sanitaria;
  • incremento ulteriore nella prevenzione;
  • 48 milioni per ammodernamento tecnologico delle strutture (derivanti dai 264 milioni ex articolo 20);
  • ancora investimenti nelle reti sanitarie: entro il 2017 “4 nuove unità di trattamento neurovascolare per la rete ictus; un servizio h24 per la parto-analgesia negli hub ospedalieri della rete perinatale”.

Così il presidente Nicola Zingaretti: “I piani operativi del prossimo triennio sono stati approvati dal Governo, quindi ora si parte e per la sanità si tratta di una svolta. I conti sono in ordine, i livelli di assistenza sono migliorati in maniera costante negli ultimi tre anni, arrivano 500 milioni di euro per gli ospedali, continua la costruzione delle case della Salute e aumenteranno di molto le assunzioni di personale. Si apre una fase nuova: abbiamo chiamato tutto il mondo della sanità, dai dirigenti ai primari, fino ai medici, per costruire un grande patto per la buona sanità del Lazio”.

Info: Regione Lazio programma operativo sanità 2016-2018

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.