Specializzazioni mediche, date del bando e delle prove

0

ROMA – Bando di concorso 29 settembre, prova 28 novembre. Sono queste le date pubblicate dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Salute riguardanti la selezione per l’accesso alle scuole di specializzazione medica. La presa di servizio dovrà avvenire entro l’anno, entro la prossima settimana l’accreditamento delle scuole.

Le date fanno parte del crono-programma pubblicato dai Ministeri interessati il 17 settembre e seguono il nuovo regolamento per l’accesso alle scuole emanato con decreto n.130 del 10 agosto in Gazzetta Ufficiale il 6 settembre.

Ricordiamo che le maggiori novità inerenti l’esame saranno la prova unica nazionale identica in ogni sede, la graduatoria unica nazionale e le sedi accorpate su base interregionale.

Per quanto riguarda le scuole entro la prossima settimana il Miur comunicherà i risultati derivati dal nuovo percorso di accreditamento stabilito con decreto congiunto Miur-Salute n. 402 del 13 giugno 2017. A seguire verranno distribuite le 6.105 borse di studio statali, eventualmente integrate dalle borse di enti e Regioni.

Info:
nota Miur specializzazioni mediche, date e scuole
nota Ministero della Salute

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.