Regione Lazio, 1 milione ai piccoli Comuni per emergenze socio-assistenziali

0

È stato stanziato dalla Regione Lazio un fondo di 1 milione di euro per sostenere le emergenze socio-assistenziali dei piccoli Comuni del territorio. Ovvero ai sensi dell’articolo 2 della L.r. 6/2004, dei Comuni con popolazione uguale o inferiore a 2mila abitanti.

Il finanziamento potrà interessare interventi in tre ambiti:

  1. inserimento in strutture residenziali;
  2. sostegno a famiglie in grave disagio;
  3. tutela della gravidanza e della salute del minore.

Ogni Comune potrà avanzare richieste per un massimo 20mila euro, e in ogni caso che non potranno superare l’85% della spesa prevista. Non verranno accettate:

“a) le richieste presentate da comuni concernenti interventi già finanziati durante lo stesso esercizio finanziario con contributi provenienti dal fondo per l’attuazione del piano socio-assistenziale regionale o da altri specifici fondi regionali, che riguardano gli stessi soggetti beneficiari e per le stesse finalità;
b) le richieste riguardanti il finanziamento di interventi già inseriti nel piano di zona distrettuale;
c) le richieste riguardanti interventi già oggetto in anni precedenti di contributi regionali;
d) le richieste che non individuano in materia puntuale l’emergenza socio-assistenziale o che comunque attengano a carenze strutturali dei servizi e degli interventi socio-assistenziali;
e) le richieste, pur se dichiarate ammissibili, presentate dai Comuni, beneficiari di contributi per le annualità 2008, 2009, 2010 e 2011 che non abbiamo provveduto, entro la data di scadenza del presente avviso, alla trasmissione della rendicontazione delle somme assegnate”.

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2018. Finanziamenti concessi rispettando l’ordine di arrivo in protocollo e fino a esaurimento risorse.

Info: Regione Lazio, 1 milione socio-assistenziale piccoli Comuni

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.