Droga, alcol, contrasto disagio giovanile, bando Governo – Politiche antidroga

0

ROMA – Prevenzione e contrasto al disagio giovanile. È stato pubblicato dal Governo – Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri, un avviso attraverso il quale verranno finanziati progetti che dovranno promuovere la salute e la prevenzione nei ragazzi e negli under 35, in particolare sulle tematiche, droga, alcool, uso non controllato di internet.

“Azioni volte ad intervenire su giovani in condizioni di disagio favorendo l’inclusione e l’innovazione sociale”. Questo è quanto intende finanziare l’iniziativa, iniziativa rivolta ad associazioni, enti e organizzazioni del Terzo settore, che potranno gareggiare sia singolarmente sia riunendosi in Associazione Temporanea di Scopo ATS:

Come anticipato, tre saranno gli ambiti da approfondire nei progetti:

  • prevenzione e contrasto al disagio giovanile attraverso l’inserimento dei NEET (14-28 anni), di competenza del Dipartimento Gioventù e Servizio civile nazionale;
  • prevenzione dell’ uso non controllato di internet da parte dei minori (11-18 anni), di competenza del Dipartimento Politiche Antidroga;
  • prevenzione dell’incidentalità stradale alcol-droga correlata (14-35 anni), di competenza del Dipartimento Politiche Antidroga.

Sul sito del Dipartimento sono stati pubblicati tutti i dettagli del bando, i moduli necessari per le domande da presentare in una procedura che è e sarà esclusivamente online.

  1. “I progetti […] possono essere presentati a partire dal 21 settembre 2015;
  2. la PEC di trasmissione della domanda, della ricevuta e degli altri allegati A1, A2 (solo per ATS), deve pervenire entro il termine del 16 novembre 2015, ore 18,00, a pena di irricevibilità”.

Info: Politiche antidroga, bando Prevenzione e contrasto al disagio giovanile 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.