Un nome per la costellazione satellitare italiana, concorso per studenti

0

Spazio alle idee: dai un nome alla costellazione italiana di Osservazione della Terra. Questo il concorso per gli studenti lanciato da Dipartimento per la trasformazione digitale, Ministero dell’Istruzione e Agenzia spaziale italiana.

Un concorso per scuole primarie e secondarie di I e II grado, che potranno presentare la propria proposta, come vorrebbero si chiamasse la costellazione satellitare che entro cinque anni verrà messa in orbita dall’Italia.

Si tratta di un’iniziativa che riguarda il più importante programma spaziale satellitare europeo di osservazione della Terra a bassa quota. Verrà realizzato in Italia con Agenzia spaziale europea e Agenzia spaziale italiana. Verrà utilizzato per monitorare ambiente, dissesto idrogeologico, meteo, qualità dell’aria, per fornire dati utili allo sviluppo di startup e imprese e per il supporto della Protezione Civile e delle Amministrazioni dello Stato.

Domande entro il 28 febbraio 2022 all’email spazio@innovazione.gov.it utilizzando i moduli pubblicati del bando pubblicati su Innovazione.gov.

Le proposte saranno valutate da una giuria composta da astronauti italiani,

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.