“Nuovi finali”, concorso video Miur, scuole contro la violenza sulle donne

0

Nuovi finali – le scuole contro la violenza sulle donne. Questo il concorso per le scuole indetto dal Miur in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che si è tenuta lo scorso 25 novembre. Un concorso video, dedicato alle scuole secondarie di I e II grado.

L’iniziativa è stata comunicata dal Miur agli istituti scolastici attraverso una circolare. Gli studenti dovranno produrre un video della durata massima di 1 minuto nel quale dovranno rielaborare scene di opere letterarie nelle quali individueranno stereotipi di genere. Dovranno presentare un video diviso in due parti di 30 secondi: la prima sulla scena analizzata e la seconda sulla rivisitazione.

Potranno scegliere di rielaborare scene di opere letterarie e di animazione, fumetti, film, pubblicità, videogiochi e programmi televisivi. L’elaborato dovrà essere accompagnato da una relazione metodologica.

Ogni scuola potrà partecipare anche con più di un video. Tempo per inviare i lavori, online: dal 15 dicembre 2018 al 28 febbraio 2019. Premiazione il 25 novembre 2019 in un evento nazionale indetto dal Miur.

Info: Miur, Nuovi finali – le scuole contro la violenza sulle donne 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento