Oggi la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

0

ROMA – Oggi 22 novembre è la “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, giornata indetta dal Ministero dell’Istruzione in ricordo dell’incidente del 2008 al Liceo Darwin di Rivoli e per sensibilizzare sulla prevenzione, sui rischi, sull’edilizia sicura, sulla cultura della sicurezza a scuola.

Le attività previste per la Giornata sono state convogliate su un calendario di tre giorni iniziato ieri e che terminerà domani 23 novembre. Una mappa pubblicata dal sito dell’evento segnala i singoli appuntamenti regione per regione. Tra le attività per tutti A caccia di sicurezza, caccia al tesoro online.

I temi che vengono trattati dagli incontri sono: la sicurezza degli edifici, antisismica, prevenzione, gestione e conoscenza dei rischi e dei comportamenti corretti. Il sito della Giornata ospita tre documenti tra i materiali informativi pubblicati da tre propri partner: Inail, Legambiente e Ingv.

Gli altri sostenitori del Miur e del Governo nel promuovere l’iniziativa sono: Protezione Civile, Cittadinanzattiva, Fondo Vito Scafidi, Banca europea per gli investimenti; Consiglio Nazionale dei Geologi; Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire), Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (ANDiS), Associazione Vittime della scuola.

Nel novembre 2015 in vista della Giornata attuale il Ministero ha lanciato un concorso scolastico, #LaMiaScuolaSicura per l’ideazione di video, app e logo. Sono video app e logo che ora vengono utilizzati per promuovere l’evento.

Info: Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.