Piattaforma didattica per la sicurezza stradale, Edustrada

0

ROMA – Edustrada. È online ed è stata presentata ieri dal Ministero dell’istruzione la nuova piattaforma sulla sicurezza stradale dedicata alle scuole. Un sito sul quale è da ora possibile consultare buone prassi, guide, norme, informazioni nazionali e territoriali, istituzioni e operatori di settore.

La piattaforma è stata lanciata dal Miur in collaborazione con Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), e l’obiettivo è ovviamente quello di migliorare l’educazione stradale, accrescere la consapevolezza sui rischi, comportamenti corretti in strada, riduzione dell’incidentalità. Ancora, stili di vita sani, mobilità sostenibile, cura dell’ambiente.

Nel dettaglio a disposizione delle scuole ci sono progetti, materiali, buone pratiche, notizie, concorsi ai quali partecipare e il piano di educazione stradale per l’anno scolastico 2016/2017 elaborato dal Miur insieme al Mit. Le scuole hanno la possibilità di registrarsi al sito, creare un proprio profilo, consultare quanto disponibile, entrare in un forum e partecipare a discussioni. .

Info: 
Miur presentazione Edustrada
Edustra piattaforma sicurezza stradale 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.