Regione Lazio, un brano contro le mafie, concorso per band e scuole

0

ROMA – Un brano contro le mafie. Indetto dalla Regione Lazio un concorso per scuole e gruppi musicali studenteschi che punta a raccogliere brani inediti che abbiamo come tema la legalità.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, che possono partecipare inviando un brano inedito in Mp3 entro il 31 marzo 2016 all’indirizzo unbranocontrolemafie@regione.lazio.it. 

“Il brano, di qualsiasi genere musicale, non deve superare i 3,5 minuti e deve essere accompagnato da una scheda con il nome del gruppo/artista e una breve descrizione del gruppo indicando scuola o scuole di iscrizione dei componenti e un recapito di un componente del gruppo musicale. Per quanto riguarda la partecipazione degli istituti scolastici l’invio del brano deve essere inviato a firma del dirigente scolastico”.

In palio per i dieci migliori brani la possibiliità di essere eseguiti dalla band in un concerto che si terrà a Roma il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci. Dal concerto poi verrà realizzato un cd che verrà distribuito i tutte le scuole del Lazio.

In ultimo, dopo il concerto “verranno selezionati due gruppi musicali, uno proveniente dalle scuole superiori e l’altro dagli Istituti Comprensivi, che riceveranno un premio di tremila euro ciascuno in buoni per l’acquisto di strumenti musicali”.

Info: Regione Lazio un brano contro le mafie 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.