Sostegno alla Dad, secondo bando Connettività scuole, Regione Lazio

0

Pubblicato dalla Regione Lazio un nuovo bando che stanzia 15 milioni per gli istituti scolastici  per l’acquisto o l’affitto di attrezzature dedicate alla didattica a distanza, Sim e strumenti per studenti che ne avranno bisogno. Si tratta della seconda edizione di un bando già pubblicato a novembre 2020.

L’iniziativa è strutturata su due azioni:

  • Azione 1 (facoltativa). Sostegno alle istituzioni scolastiche e organismi formativi per acquisto/affitto attrezzatura dedicata a supporto della realizzazione della DAD, sostenuta con 150.000 euro;
  • Azione 2 (obbligatoria). Finanziamento per l’acquisito di schede SIM per la connessione a internet per la migliore e più efficace fruizione delle piattaforme per l’apprendimento e distanza, da mettere a disposizione degli studenti in comodato d’uso gratuito, sostenuta con 1.350.000 euro.

Acquisti attraverso il Mercato elettronico Pubblica Amministrazione. Il bando riguarda istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado sia statali che paritarie, singole o in Rete e organismi formativi IeFP, per attività riguardanti anche l’anno scolastico 2021-2022.

Contributi per numero di studenti/fascia di azione con massimali che vanno da 9.500 a 15.500 euro.

Le domande dovranno essere presentate su piattaforma Sigem. Dal 15 aprile al 31 maggio 2021.

Info: Connettività scuole seconda edizione 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.