Dal 7 al 12 maggio Settimana nazionale della musica a scuola

0

ROMA – “Settimana nazionale della musica a scuola”. Si terrà dal 7 al 12 maggio la nuova edizione della settimana promossa dal Miur per eventi e incontri sulla musica in tutte le scuole italiane.

La nota prot. 733 del 3 aprile 2018 del Miur riporta dettagli sugli appuntamenti che possono essere organizzati in occasione della Settimana per “testimoniare l’importanza delle attività musicali” che le scuole realizzano e per testimoniare l’importanza della musica nell’educazione e nella formazione.

I direttori generali degli Uffici scolastici regionali e gli Uffici di ambito territoriale dovranno sensibilizzare i dirigenti scolastici per sostenere l’iniziativa. Gli eventi dovranno essere organizzati dalle istituzioni scolastiche sia nei proprie edifici che all’esterno e possibilmente coinvolgere genitori, forze sociali e culturali.

In occasione della Settimana, a Taranto si terrà quindi la “Rassegna nazionale delle scuole a indirizzo musicale”, organizzata da Liceo Statale “Archita” di Taranto, Scuola secondaria di I grado “A. Volta” di Taranto, Rete “Jonio in musica”, USR Puglia Ufficio VII e Provincia di Taranto.

La Rassegna è aperta a scuole di ogni ordine e grado e del settore AFAM. Questo il regolamento per la partecipazione e i moduli. Scadenza iscrizioni 26 aprile.

Info: Miur, Settimana nazionale della musica 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento