Riqualificazione e sostenibilità litorale, bando Regione Lazio per i Comuni

0

Stanziati dalla Regione Lazio 10 milioni di euro per i 24 Comuni litoranei, per riqualificazione e sostenibilità delle aree costiere. Accesso ai finanziamenti tramite bando, per Comuni singoli o associati.

L’iniziativa rientra nel Piano degli interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale e prevede contributi che andranno da 500mila a 3milioni di euro, con la copertura fino al 90% dell’investimento, il 10% dovrà essere la partecipazioni minima delle amministrazioni. Riserva di 1milione di euro per Ponza e Ventotene.

Gli interventi realizzabili sono raccolti in due obbiettivi, il primo “sviluppo di infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e resilienti volte al miglioramento dei contesti ambientali costieri”, il secondo “innalzamento del livello qualitativo del sistema degli arenili ed alla riduzione dell’uso della plastica, attraverso il miglioramento delle strutture e dei servizi rivolti all’utenza pubblica”.

Scadenza per l’invio delle manifestazioni di interesse sarà l’8 aprile 2020 alle ore 12.00. Domande via Pec o a mano. Referente sarà la Regione Lazio, Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up, Lazio Creativo e Innovazione” – Direzione regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive e Lazio Creativo – Area “Economia del Mare.

Info: Regione Lazio, in bando 10 milioni di euro per i Comuni del litorale

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.