Formazione professionale post scuola e lavoro, due bandi Regione Lazio

0

Pubblicati dalla Regione Lazio due bandi per sostenere progetti lavorativi e attività dei neo diplomati e dei ragazzi che hanno terminato il percorso di Istruzione e Formazione Professionale.

Il primo bando stanzia due milioni di euro ed è Impresa formativa: Incentivi per la creazione d’impresa a favore di giovani in possesso di qualifiche conseguite con i Percorsi triennali di istruzione e Formazione Professionale (IeFP). È indirizzato a giovani che hanno terminato percorsi triennali/quadriennali ottenendo qualifica o diploma da non più di 24 mesi. Scadenza 9 marzo 2020.

Il secondo è Avviso pubblico per un programma regionale di intervento integrato rivolto alle scuole e stanzia 3,5 milioni di euro per finanziate una serie di interventi diretti rivolti ai trienni delle scuole di secondo grado e ancora una volta ai IeFP. Queste le quattro azioni: “1. Contributi alle scuole del Lazio per lo sviluppo delle attività didattiche di laboratorio; 2. Esperienze di studio e di approfondimento tematico e culturale; 3. Fuoriclasse; 4. Social media, opportunità e rischi per i giovani legati all’utilizzo della Rete”. Scadenza 14 febbraio 2020.

Info: Regione Lazio due nuovi bandi scuola e lavoro

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.