Regione Lazio, finanziamento Comuni: rischio idrogeologico, centri storici

0

È stato presentato dalla Regione Lazio un bando rivolto ai Comuni e alle amministrazioni locali che stanzia 12 milioni di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e per messa in sicurezza di versanti franosi.

In particolare 7 milioni 221mila euro sono per i Comuni e per il finanziamento di interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, esondazioni, alluvioni, frane. 5 milioni per le amministrazioni locali e i lavori urgenti di messa in sicurezza dei versanti interessati da fenomeni franosi.

Il bando è già online dal 29 gennaio 2019. Questi i testi. Scadenza: 30 giorni dalla pubblicazione in BUR.

Ancora per quanto riguarda i Comuni, un’altra recente determina della Regione Lazio ha stanziato 2,8 milioni per interventi nei centri storici del Lazio ad esclusione di Roma.

Il 64% del fondo è per i Comuni inferiori ai 5mila abitanti, il restante 36% per i Comuni che superano quella quota. Differenti anche i massimali di finanziamento: fino a 500mila euro e compartecipazioni delle amministrazioni per il 20% della spesa sopra i 5mila abitanti; quota del 5% per i Comuni sotto i 5mila in caso di finanziamenti tra i 200mila e i 300mila euro. Sotto i 200mila euro escluse quote di compartecipazione.

Info: 
Regione Lazio bando dissesto idrogeologico 
finanziamento recupero centri storici 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.