22 novembre “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”

0

Lunedì 22 novembre si terrà la nuova edizione della “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza degli edifici e sulla prevenzione degli infortuni, istituita nel 2015 in ricordo delle vittime degli incidenti scolastici.

Tema scelto dal Miur per l’edizione 2021 è Sicura solo se si ha cura ed è oggetto dell’omonima campagna social attiva dal 16 al 26 novembre. Eventi, materiali informativi ed enti che aderiscono alla Giornata sono raccolti nell’area del sito ministeriale dedicata all’appuntamento.

Momento istituzionale centrale sarà la riunione dell’Osservatorio nazionale per l’edilizia scolastica, il 22 novembre alle ore 10.30 nella sede del ministero, organismo previsto dall’articolo 6 della legge 11 gennaio 1996, n. 23.

La scuola è sicura se…

Per quanto riguarda la campagna social, è su Instagram ed è un invito a scuole, studenti, docenti, personale ATA e dirigenti per raccogliere e inviare messaggi rispondendo alla domanda “La scuola è sicura se…”.

I messaggi potranno essere inviati con l’hashtag #ScuolaSiCura e verso @NoiSiamoLeScuole. I migliori verranno condivisi su @ministeroistruzione.

Altri contributi, non Instagram, potranno essere inviati via mail a lescuole@istruzione.it.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento