Lavoro e studio all’estero e poi nel Lazio, Torno Subito 2017, info e bando

0

ROMA – Torno Subito 2017. È stata indetta dalla Regione Lazio la quarta edizione del bando dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, universitari o laureati per percorsi di studio e lavoro all’estero o in altre regioni italiane che dovranno poi continuare a essere sviluppati sul territorio regionale.

Le candidature saranno aperte dalle 12.00 di lunedì 8 maggio e sarà possibile inviare la propria domanda fino alle 10.00 del 21 giugno. Piattaforma di riferimento sarà la pagina Bando 2017 del sito Torno Subito, sulla quale è possibile trovare Faq, assistenza, contatti.

Rispetto all’edizione 2016 ci sono delle novità sia sui progetti che sui candidati. Quattro saranno per il 2017 le linee progettuali di riferimento: Torno Subito Formazione, Torno Subito Work Experience, Torno Subito Cinema, Torno Subito Gusto.

Potranno presentare proposte persone tra i 18 e i 35 anni, residenti nel Lazio da almeno sei mesi, disoccupati o titolari di partiva Iva (chiusa all’avvio del progetto o non momiventata da 12 mesi), reddito 2016 minore di 4.800 euro e che abbiano uno dei seguenti requisiti: studenti universitari; laureati; studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”; diplomati, solo per le linee “Torno Subito Gusto” e “Torno Subito Cinema”; solo per la linea “Torno Subito Gusto” chi ha compiuto 18 anni al momento della presentazione della proposta ed ha concluso negli anni 2014, 2015, 2016 il percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) – “Operatore addetto alla ristorazione” – indirizzo “Preparazione pasti” ed indirizzo “Servizi sala e bar” realizzato presso istituti con sede in regione Lazio”.

Due le fasi dei progetti, la prima che avrà luogo fuori dalla regione e la seconda complementare da svolgere sul territorio regionale. Entrambe da svolgersi rispettivamente presso i due soggetti partner individuati dal candidato.

Il bando riporta i dettagli dei tempi nei quali dovranno compiersi le fasi, come i dettagli delle spese ammissibili a finanziamento per quanto riguarda formazione, lavoro, vitto e alloggio, indennità, polizze fideiussorie.

Info: Regione Lazio bando Torno Subito 2017

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.