Regione, concorso Lazio innovatore; nuovo avviso tirocini Garanzia Giovani

0

ROMA – Lazio innovatore. Tirocini Garanzia Giovani. Ricordando come ieri il Ministero del Lavoro abbia presentato la nuova iniziativa Selfiemployment di cui abbiamo parlato una settimana fa, oggi segnaliamo un concorso della Regione Lazio e il nuovo avviso tirocini Garanzia giovani.

Lazio innovatore

Il premio Lazio innovatore è rivolto alle piccole e medie imprese della Regione e intende valorizzare chi tra loro ha attivato progetti innovativi e si è distinto nella crescita nella qualità nella competenza.

Si tratta di un concorso riservato agli iscritti alla community Il Lazio innovatore, che riunisce imprese creative, startup e talenti, incubatori e acceleratori, coworking e investitori, e che è stata creata per favorire incontri di business e collaborazione.

Per partecipare occorre inviare domanda attraverso il sistema GeCoWEB e l’invio è possibile fino alle 18.00 del 4 aprile 2016. Il premio mette in palio 70mila euro che si divideranno i vincitori delle quattro categorie Best Startup, Best PMI, Best Social Innovation Project e Best Startup incubata in uno Spazio Attivo.

Tirocini

Garanzia giovani. In merito ai tirocini la Regione comunica che è stata attivata la seconda fase dell’iniziativa, che ha previsto una rimodulazione dei finanziamenti. Da ora i 500 euro per il tiriconiio verranno concessi in queste quote: 200 euro dall’azienda 300 euro dalla Regione. “Questa regola vale per tutti i giovani tirocinanti eccetto che per le persone disabili per le quali le regole rimangono invariate. Per loro l’indennita’ mensile di 500 euro, quindi, sara’ corrisposta dalla Regione Lazio, per il tramite dell’Inps”.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.