Contributi volontariato acquisto autoambulanze per sanità, linee guida

0

Terzo settore. Sono state pubblicate dal Ministero del Lavoro le indicazioni per la domanda di contributo per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli e beni strumentali. Per gli acquisti avvenuti nel 2018.

Le istruzioni sono contenute nel documento Linee guida per la presentazione delle domande per l’erogazione di contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, di beni strumentali e di beni da donare a strutture sanitarie pubbliche utilizzati direttamente ed esclusivamente per attività di interesse generale, ai sensi dell’articolo 76 del decreto legislativo 3 luglio 2017 n. 117 e del D.M. 16 novembre 2017. Annualità 2018.

Le realtà che possono presentare richiesta, realtà iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore sono:

  • “le organizzazioni di volontariato per acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e di beni strumentali;
  • le organizzazioni di volontariato e le fondazioni per la donazione di beni a strutture sanitarie pubbliche”.

Le domande dovranno essere inviate entro il 31 gennaio 2019 via raccomandata A/R.

Le linee guida ricordano:

  1. per le organizzazioni di volontariato non aderenti alle reti associative di cui all’articolo 41 comma 2 del Codice, al Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese – Divisione III in via Flavia 6. – 00187 Roma mediante spedizione di un unico plico riportante all’esterno la seguente dicitura: DOMANDA DI CONTRIBUTO ANNUALE D.M. 16.11.2017 – ANNO 2018.
  2. per le sole organizzazioni di volontariato aderenti alle reti associative di cui all’articolo 41, comma 2 del Codice, la richiesta dei contributi di cui al comma 1 art.76 del decreto legislativo 117 del 2017 deve essere spedita direttamente alle reti medesime. In questo caso, ai sensi dell’art.5, comma 4 del D.M. 16 novembre 2017, le reti associative avranno cura di trasmettere con modalità telematica al Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese, Divisione III entro il 31 maggio, un’unica richiesta con l’importo complessivo del contributo ritenuto ammissibile per ciascuna organizzazione aderente, distinto per le tipologie di acquisto di cui all’art. 3, comma 1, e per Regione/Provincia autonoma. Ai sensi dell’art.8, comma 2 del D.M.16 novembre 2017, anche l’erogazione dei contributi avviene per il tramite delle reti medesime”.

Info: 
Ministero Lavoro contributi Terzo settore acquisto autoambulanze beni strumentali
Linee guida
Modulo Domanda di contributo 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.