Miur, bando scuole, un logo per il 60° anniversario Trattati di Roma

0

ROMA – Dal mercato comune all’Europa dei cittadini. Indetto dal Ministero dell’Istruzione un concorso per scuole secondarie di secondo grado per l’ideazione di un logo e relativo slogan che riguardino il 60° anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017).

Un concorso sui valori europei, sulla storia della UE, sul trattato tappa fondamentale per la costituzione dell’Unione. I “Trattati di Roma furono sottoscritti nella capitale italiana il 25 marzo del 1957. I sei Paesi firmatari (Francia, Germania, Italia, Belgio, Lussemburgo e Olanda) istituirono con il Trattato di Roma una Comunità Economica Europea (CEE); un altro trattato sottoscritto lo stesso giorno istituì la Comunità Europea dell’Energia Atomica, meglio nota come Euratom. I Trattati di Roma rappresentano un momento decisivo del processo costitutivo dell’Unione Europea”.

Per partecipare ci sarà tempo fino al 1° aprile 2016 e gli elaborati dovranno essere inviati con tutti i dati richiesti dal bando, all’indirizzo “MIUR – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione, viale Trastevere, 76/A – 00153 ROMA, con l’indicazione sulla busta della dicitura “Dal mercato comune all’Europa dei cittadini”.

Il logo vincitore sarà utilizzato nella promozione delle celebrazioni del 60° anniversario.

Info: Miur, dal mercato comune all’Europa dei cittadini

Leggi

Notizie e approfondimenti sulla scuola 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.