Edilizia pubblica, Regione Lazio annuncia nuovo piano Ater, i bandi

0

Annunciato dalla Regione Lazio il nuovo Piano triennale Ater 2019-2021 per l’edilizia residenziale pubblica a Roma, piano che prevede nuovi alloggi, sviluppo abitativo ecosostenibile e senza nuovo consumo di suolo.

Bandi

Il Piano è stato presentato a Roma il 12 marzo in occasione dell’inaugurazione di un edificio residenziale a Primavalle. È già finanziato con 68,1 milioni di euro e prevede 708 nuovi alloggi realizzati ristrutturando 14 progetti di edilizia popolare nelle aree Tiburtino III, Cesano, Torrevecchia, Primavalle, Ponte di Nona, Laurentino 38, Tor Vergata, Corviale, Ostia. Recuperando o completando strutture esistenti e rendendo le unità autosufficienti sul piano energetico.

Oltre alle unità abitative è prevista l’assegnazione di 152 locali che potranno utilizzare startup, botteghe artigiane e associazioni che svolgono attività sociali. Con canone di locazione ridotto del 70%. Questi i bandi.

Così il presidente della Regione Lazio Zingaretti: “Oltre 68 milioni e più di 700 alloggi popolari sono un segnale importante per affrontare il problema dell’emergenza abitativa a Roma. Oggi abbiamo voluto dimostrare come si può essere davvero vicini ai problemi dei cittadini, affrontando con i fatti e non con le parole il tema del fabbisogno abitativo”.


Info: 
il sito di riferimento Regione Lazio – Edilizia pubblica Roma
Regione Lazio annuncia nuovo piano Ater

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.