Regione Lazio, bando Willy Duarte scuole bullismo; sostegno ricercatori

0

Premio regionale Willy Monteiro Duarte. Pubblicato dalla Regione Lazio un bando in memoria di Willy Duarte rivolti agli studenti delle scuole secondarie per elaborati a tema bullismo e volenza giovani.

Il bando stanzia 60mila euro e riguarda scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, sistema educativo regionale istruzione e formazione professionale. Ogni scuola dovrà presentare dei progetti formativi, dei programmi di sensibilizzazione sulla violenza e sul bullismo che sappiano coinvolgere studenti, docenti, genitori.

I progetti dovranno essere realizzati nell’anno scolastico in corso e ogni scuola potrà presentare al massimo due candidature. Previsto un fondo di 60 mila euro, ogni vincitore riceverà 2mila euro.

Domande tramite https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione/Dal 25 novembre 2021 al 13 gennaio 2022. 

Il bando completo su LazioEuropa.

Sostegno ai giovani ricercatori

La Regione Lazio ha annunciato quindi un piano di investimenti per la ricerca scientifica 2021-2027 e per il sostegno dei giovani ricercatori delle università e delle istituzioni del territorio.

Passeranno da 180 a 420 milioni le risorse a sostegno di infrastrutture, progetti di ricerca, dottorati industriali e collaborazione università-imprese. A partire da gennaio 2022 verranno assegnati duemila euro l’anno e per sette anni alle ricercatrici e ai ricercatori per sostenerne le pubblicazioni open access.

Transizione ecologica e digitale

Indetta infine ancora dalla Regione una consultazione pubblica rivolta ai Comuni e imprese per raccogliere idee, progetti e richieste riguardanti i territori in relazione alla transizione ecologica e alla trasformazione digitale.

In particolare la Regione intende raccogliere idee utili per il PTE – Piano per la Transizione Ecologica che che riguarderà il 2021-2027.

L’invio delle osservazioni potrà essere effettuato attraverso questo format e fino al 17 gennaio 2022.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento