Regione Lazio, 19 milioni di euro per turismo e beni culturali

0

ROMA – Due nuovi bandi della Regione Lazio per incentivare le imprese che operano nel settore del turismo e dei beni culturali nella regione. Stanziati fino ad un totale di 19 milioni di euro attraverso finanziamenti a tasso zero e fondo perduto.

Il primo bando, dal nome Turismo e Beni Culturali, prevede un finanziamento complessivo di 15 milioni di euro a fondo perduto, così ripartiti:

  • 11 milioni di euro destinati alle imprese che operano nel mondo del turismo e che vogliono intraprendere iniziative volte a migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità delle strutture alberghiere, potenziare il comparto digitale e incrementare i servizi legati ad enogastronomia e turismo di fascia alta.
  • 4 milioni di euro destinati al settore dei beni culturali, per dare slancio ai progetti nel campo del restauro e delle tecnologie di fruizione, come l’implementazione della realtà aumentata, del QR code e della realtà virtuale.

Il bando sarà attivo dalla fine di novembre e sarà possibile effettuare la domanda a partire dalle 12.00 del 5 dicembre, esclusivamente attraverso Lazio Innova.

Il secondo bando, già attivo, è denominato Piccolo Credito Turismo. Sono stanziati 4 milioni di euro a tasso zero per investimenti nelle strutture ricettive del Lazio. Possono partecipare le Pmi operanti nel settore del turismo, che siano costituite da almeno 36 mesi. Sarà possibile ottenere finanziamenti da 10mila a 50mila euro (durata minima 12 mesi, massima 36 mesi). Domande su Fare Lazio.

Info: bandi turismo Regione Lazio

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.