Sali al volo, il 10 maggio presentazione Torno Subito, lavoro studio all’estero

0

ROMA – Sali al volo. Martedì 10 maggio la Regione Lazio presenterà la nuova edizione del bando Torno Subito, del programma che finanzia esperienze di studio e lavoro in italia e all’estero alla condizione di rientrare e impiegare le proprie competenze in aziende regionali.

Torno Subito

Il bando 2016 prevede opportunità di esperienze all’estero per 2000 ragazzi che dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e permette contemporaneamente alle aziende di avvalersi di tale possibilità.

Questo il testo dell’avviso già pubblicato online, e la Regione, “in attesa che sia attivo il formulario per la compilazione della domanda di partecipazione” consiglia a chi vorrà partecipare di iniziare a provvedere a questi adempimenti basilari:

  • “apri una casella PEC (posta elettronica certificata) a tuo nome;
  • procedi all’iscrizione presso il tuo CPI (centro per l’impiego) di rifermento;
  • apri un conto intestato a tuo nome (ok anche carte prepagate con IBAN come Postepay Evolution);
  • se vuoi che ti venga attribuito il punteggio previsto dalla griglia di valutazione per la situazione economica (vedi Art.8) attivati per la richiesta dell’attestazione ISEE relativa all’annualità fiscale 2015 e rilasciata da un CAF o da altro soggetto abilitato;
  • se la FASE 1 del tuo progetto prevede la permanenza in un Paese extra UE provvedi a richiedere un preventivo di polizza sanitaria;
  • se la FASE 1 del tuo progetto prevede la permanenza in un Paese dove è richiesto il visto contatta l’ambasciata di riferimento per un preventivo dei costi”.

La scadenza per l’invio delle domande è stata fissata alle ore 10.00 del 25 giugno 2016. Per informazioni approfondite già disponibili le FAQ 2016. Questo l’helpdesk.

Sali al volo

Tutte le informazioni necessarie, le novità saranno illustrate il 10 maggio a Roma, presso l’Ex Caserma Guido Reni nel convegno di presentazione ufficiale del bando. Sarà un occasione anche per conoscere oltre 70 enti e aziende coinvolte nel progetto.

L’evento si terrà alle 17.30. Per partecipare occorrerà registrarsi qui.

Info: Torno subito 2016

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.