Vitamine, cosa sono e a cosa servono, scheda Ospedale Bambino Gesù

0

ROMA – Vitamine dalla A alla… K. Il numero di luglio di A scuola di salute… il magazine multimediale dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma si occupa esclusivamente di vitamine. A cosa servono, perché sono indispensabili, gli alimenti. Un numero per conoscere ogni vitamina e le sue proprietà benefiche, un vademecum pensato per genitori e insegnanti.

Un viaggio nelle vitamine. Carta di identità, a tavola. Il magazine descrive ognuna delle principali vitamine: A B B12 C D E K e per ognuna di queste spiega:

  • Che cos’è;
  • Dove si trova;
  • A cosa serve a cosa fa bene;
  • Chi può avere bassi livelli di vitamina;
  • Quando sospettare una mancanza;
  • Rischi da eccesso.

“Le vitamine sono nutrienti indispensabili in piccole quantità per il corretto funzionamento dell’organismo umano. Sono essenziali perché devono essere necessariamente assunte con il cibo, non essendo sufficiente la sintesi da parte del nostro organismo”. Idrosolubili o liposolubili sono cruciali per la nostra salute e devono essere garantite al nostro organismo attraverso una corretta alimentazione, magari seguendo i principi della Dieta mediterranea.

L’approfondimento oltre alla Carta di identità delle vitamine, riporta regole semplici e da non dimenticare per alimentarsi correttamente, per lo sport e l’attività fisica, i casi in cui si possono assumere polivitaminici e integratori, l’infografica Le vitamine a tavola.

Infografica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, contenuta nel numero giugno/luglio 2018 della newsletter A scuola di salute…

Info: Bambino Gesù, A scuola di salute, Le vitamine dalla A… alla K

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.