Stili di vita e alimentazione, i materiali del progetto Sano chi sa

0

ROMA – Sano chi sa. Si è chiuso in questi giorni il progetto didattico lanciato dalla Regione Lazio nel’autunno del 2015 sull’educazione alimentare e sui corretti stili di vita. Progetto indirizzato in particolar modo agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e che ha coinvolto in incontri e attività 23 istituti comprensivi laziali.

Cioè che segnaliamo oggi sono i materiali didattici presenti sul sito del progetto, materiali raccolti durante l’anno e utilizzati per le attività. Alimentazione sana, attività motoria, stili di vita e mass media. Gli argomenti trattati da Sano chi sa sono questi. Si parla di benessere e di usi equilibrati di cibi bevande, smartphone e TV. Lo sport. Attraverso video, guide, tutorial.

Cinque porzioni di frutta, un’ora di sport, occhio a quello che bevi, il sale. Il sito raccoglie informazioni sull’uso di alimenti e sulle abitudini salutari, quindi i dettagli sul cibo, come è fatto, effetti e cause, calorie.

“Qua il cinque! Le porzioni di frutta e verdura. Nella frutta e nella verdura c’è quanto di meglio possiamo desiderare per la nostra dieta. Sono una vera e propria fonte di energia pulita. Si trovano concentrati vitamine, fibra e minerali, tutti nutrienti che ci danno forza, ci fanno crescere bene e ci aiutano a combattere le malattie”.

Info: Sano chi sa, conclusione progetto e materiali 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.