Nuova edizione bando progetti contro lo spreco alimentare, Mipaaf

0

ROMA – Progetti contro lo spreco alimentare. Pubblicato dal Ministero delle Politiche Agricole una nuovo bando di 700 mila euro per finanziare proposte innovative che abbiano come obiettivo la lotta agli sprechi e il riutilizzo delle eccedenze. Bando indetto ai sensi della Legge contro gli sprechi 19 agosto 2016 n.166, del decreto ministeriale 3 gennaio 2017, n. 45, e del decreto direttoriale 29 dicembre 2017, n. 7493, e che segue una prima edizione 2017 che ha stanziato 500 mila euro.

L’iniziativa è destinata a enti pubblici università soggetti a partecipazione pubblica associazioni consorzi cooperative, soli o in forma aggregata temporanea; reti di imprese; iscritti all’Albo nazionale e agli Albi delle Regioni e delle Province autonome dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Limite massimo di finanziamento per ogni progetto è fissato a 50.000 euro e lo stesso deve essere totalmente realizzato entro un anno dalla sua approvazione in graduatoria.

Non ammessi:

  • “progetti o applicazioni informatiche inerenti esclusivamente l’attività di marketing, comunicazione, di formazione, di educazione, di sensibilizzazione, di divulgazione a imprese, consumatori, cittadini o studenti;
  • progetti inerenti osservatori, studi, ricerche, indagini sui dati riguardanti lo spreco alimentare, le eccedenze o i recuperi”.

Scadenza per l’invio delle domande è il 10 maggio 2018 ore 16.00.

Info: Mipaaf bando progetti innovativi contro lo spreco alimentare

Leggi anche

Il vademecum Mipaaf #iononspreco

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.