Mipaaft, nuovo portale sui prodotti Dop e Igp

0

Sarà online dal 1 agosto il nuovo portale del Ministero delle Politiche agricole dedicato ai prodotti Dop e Igp, un nuovo sito istituzionale che raccoglierà i prodotti e le informazioni sui disciplinari.

Il sito è stato presentato il 25 luglio dal Ministro Centinaio, raccoglierà notizie e approfondimenti su 299 prodotti agroalimentari e 524 vini. Caratteristiche, metodi di produzione, aree geografiche. Uno strumento pensato per la fruizione di addetti ai lavori e per il turismo. Così il Ministro Centinaio: “I prodotti Dop e Igp rappresentano uno strumento di tutela delle eccellenze italiane e delle produzioni legate al territorio ma anche un’attrattiva per il settore turistico con importanti ricadute sull’economia locale. Lo sviluppo del territorio è sempre più connesso a quelle che sono le sue tipicità. Dobbiamo continuare a lavorare sulla promozione, l’innovazione e la tutela. Unire i prodotti agroalimentari al turismo. Celebrare il made in Italy nel mondo”.

dopigp.politicheagricole.it sarà l’indirizzo, ricordiamo attivo dal 1° agosto 2019. A breve previsto il rilascio della app, che verrà integrata con i dati sugli agriturismi riconosciuti dal Mipaaft e sui beni culturali.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.