Sconto sull’acquisto di strumenti musicali, Bonus Stradivari 2017

0

ROMA – Bonus stradivari. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato criteri e modalità per beneficiare dell’agevolazione per l’acquisto di strumenti musicali nuovi, per beneficiare dello sconto previsto dalla Legge di bilancio 2017.

Lo sconto sullo strumento va applicato direttamente sul prezzo praticato dal rivenditore, può coprire fino al 65% del costo e per un importo non superiore a 2.500 euro. Sarà una tantum e riservato esclusivamente agli acquisti del 2017. Può essere richiesto per uno strumento ma anche per un singolo componente dello stesso.

La riduzione è riservata agli studenti iscritti ai seguenti istituti (qui l’elenco dettagliato): “ai Licei musicali, ai corsi preaccademici, ai corsi del precedente ordinamento ed ai corsi di diploma accademico di I e di II livello dei Conservatori di musica, degli Istituti superiori di studi musicali e delle Istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di Alta formazione artistica, musicale e coreutica”. Per usufruire del beneficio al momento dell’acquisto gli studenti devono presentare il certificato di iscrizione rilasciato dalla propria scuola.

Per quanto riguarda i rivenditori, è possibile sin da ora richiedere il credito d’imposta attraverso il sito dell’Agenzia delle entrate.

Info: Miur, pronto il Bonus Stradivari 2017

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.